Salve a tutti e benvenuti ad un nuovo articolo di questo fantastico blog!

Il gioco che voglio trattare oggi è “The Theater”.

la schermata del gioco. Nel menu start sara' impossibile premere LOAD GAME o OPTIONS senza far crashare il gioco.

La schermata del gioco.
Nel menu start sara’ impossibile premere LOAD GAME o OPTIONS senza far crashare il gioco.

Attorno a questo gioco col tempo sono nate una serie di leggende e di creepypasta, che ancora oggi causano  paura in tutti coloro che hanno avuto a che fare con questo gioco.

Il gioco in se non è esattamente un horror o un survival horror, è semplicemente non classificabile all’interno di una categoria esatta di videogiochi a causa del suo gameplay strano ed inquietante.Ma veniamo al proprio al gameplay.

Un grosso problema, che chiunque abbia giocato al gioco ha sicuramente riscontrato, è la difficoltà che si affronta per installarlo,perciò se riscontrate dei crash andate lo stesso avanti.

Durante il gioco impersoneremo un non definito personaggio,(infatti non conosceremo nè l’età ne il sesso del nostro protagonista) senza alcun apparente scopo o il benchè minimo obbiettivo. L’unica cosa che potremo fare sarà camminare,ed inoltre in una sola direzione; dopo pochi passi ci troveremo davanti una figura misteriosa che ci accompagnerà per tutto il gioco: il “ticket-taker”

Il "ticket-taker" è una figura che è molto difficile da descrivere a causa della bassima risoluzione del gioco.

Il “ticket-taker” è una figura che è molto difficile da descrivere a causa della bassissima risoluzione del gioco.

Una volta visto il “ticket-taker”, udiremo una clip audio di bassa qualità, che verrà proprio per questo, e che ci dirà:

“THANK YOU,PLEASE ENJOY THE MOVIE”, ovvero “Grazie,per favore si goda il film”.

Dopo aver scavalcato questa imponente figura ci ritroveremo a vagare per un corridoio buio,fino a quando non ci ritroveremo di nuovo al punto di partenza, sempre con lo stesso personaggio, sempre con la stessa clip audio.

Ora è doveroso fare un premessa, a questo punto del gioco le opinioni dei giocatori si dividono, infatti, se alcuni dicono che ci sia un numero esatto di incontri da fare con il ticket-taker, per altri il numero di questi incontri è totalmente casuale.

In ogni caso gli eventi che accadono sono vari:

  1. Il ticket-taker scompare dalla nostra visuale, ma, nonostante ciò, ad ogni passaggio continueremo a sentire la clip audio.
  2. Proseguendo il corridoio comparirà improvvisamente la faccia roteante del ticket-taker, seguita da uno stridio acuto, e (cosa che ve la farà fare sotto)  si aprirà il lettore CD.

    La faccia ruoterà per pochi secondi

    La faccia ruoterà per pochi secondi

  3. Verremo catapultati all’inizio e apparirà un teschio blu per pochi secondi.
  4. Attraversato per l’ennesima volta il corridoio troveremo il ticket-taker che si muoverà saltando; una volta fermatosi pronuncerà una frase insensata.

    Alcuni affermano che la frase sia :"Non raggiungerai mai gli altri livelli".

    Alcuni affermano che la frase sia :”Non raggiungerai mai gli altri livelli”.

5.  Superato il ticket-taker per l’ultima volta ci ritroveremo all’entrata del cinema, ma stsvolta sarà sbarrata, e toccandola crasheremo il gioco “finendolo”.

ALTRI FINALI

Col tempo sono stati trovati altri due finali.

Il primo è stato confermato e ormai è considerato il più inquietante.Se si evita il ticket taker e si percorre il muro si arriverà ad un cartello con su scritto turns, e provando ad entrare nel cartello entreremo nel cinema.

A questo punto ci sono 2 possibili finali.

1.Nel cinema incontreremo il ticket-taker, egli con gli occhi spalancati ci dirà “Close your eyes and turn with me” ovvero “chiudi gli occhi e gira con me”.Dopo questa frase il gioco crasherà.

2.Entrati nel cinema partirà un film che mostrerà la nostra sepoltura al nostro ipotetico funerale. Una volta finito il “MOVIE 1” nel cinema appariranno il ticket taker e il prete presente nel film che ci diranno “Close your eyes and turn with me”, ed in seguito il gioco crasherà.

the theater 7

L’altro finale, invece, è meno famoso e non è stato verificato.

Si dice che se si evita il ticket-taker e si fissa il soffitto per tutto il tragitto ad un certo punto apparirebbero dei coniglietti con gli occhi rossi e sarà impossibile finire il gioco.

PARTICOLARITA’

  • Attraversando il corridoio, ogni volta che si tornerà ala partenza, si sentiranno  degli applausi.
  • Insieme al gioco troveremo una cartella coi file di gioco, dato che i dati sono file CHS,SHS,WWA E CFX che non possono essere aperti in alcun modo.
  • Troveremo anche una cartella chiamata Temp2_§ che contiene un file chiamato SAVEtURNS. Al suo interno troverete un file bizzarro: TURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNS
    TURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTTURNSTURNSTURNSTURNSTURNS
    URNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTU
    RNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTURNSTU
    RNSTURNTURNSTURNSTURNS
    STUTURNSTURNS
    RNS

Nessuno ha ancora capito se esiste una connessione tra il precedente file e il gioco.

TEORIE

Nonostante il gioco sia apparso recentemente, per alcuni la data di creazione di questo gioco sarebbe il 1993. Si crede che esistano copie fisiche del gioco e che tutto ciò che è in nostro possesso sia una parte del gioco, ma l’unica prova fisica di questa teoria è la data sulla copertina e il personaggio nell’immagine iniziale che secondo alcuni sarebbe una ragazza coi capelli rossi, che sarebbe un altro personaggio da incontrare nelle copie originali.

GIUDIZIO

Anche se secondo me il gioco è di recente creazione, lascerei un 20% di possibilità alle altre teorie.

Vi ringrazio per l’attenzione.Se vi è piaciuto l’articolo condividete e mettete mi piace alla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Mystereggs/435753689875961

MYSTER-Z